Ultimate Frisbee Festa Nazionale dello Sport Scolastico

Nel Frisbee la vittoria è di tutti! Intanto Vele e Remi sono scesi in acqua..

La seconda giornata di gare è stata sicuramente la più impegnativa della manifestazione. Basti pensare che le gare del volley sono terminate oltre le 20:00, mentre le barche a vela sono rientrate in porto intorno alle 16:00. Ma è stata soprattutto la giornata di inaugurazione per gli sport d’acqua. Insieme alla vela, partita alle 12:00, anche le barche da canottaggio sono riuscite a scendere in acqua, risparmiate dal vento e dal mare mosso. A fine gare e durante, i ragazzi delle regioni si sono tuffati in mare per una rinfrescata, nonostante il clima fosse tutt’altro che mite.
Domani ci sarà un’altra giornata in mare per entrambi gli sport, anche se per il Canottaggio non varrà ai fini della gara, terminata oggi (info su risultati, classifiche sulla sezione del nostro sito o seguendo lo “speciale Canottaggio” sul sito www.canottaggio.org/1_risultati/risultati_2019/1_Festa_Sport/menu.shtml.

Intanto è terminata la seconda e ultima giornata di gare per l’Ultimate Frisbee: la festa è stata di tutti, veramente. Tutte le regioni in cerchio hanno letto e applaudito tutta la classifica finale (qui il video), dimostrando ancora una volta i valori etici e sportivi di questo splendido sport!
Alla fine la prima posizione è andata all’Emilia-Romagna, la quale ha vinto tutti gli incontri disputati, dimostrandosi una squadra quasi imbattibile. Ma in questo sport è davvero solo un numero, perché quello che conta è la festa e il divertimento.

Bravi ragazze e ragazzi!

Lascia un commento

Torna su